news

OPEN DAY NESTCAGLIARI – Corpo Lib(e)ro

Corpo Lib(e)ro, di Anna Fascendini, è uno spettacolo sensoriale legato alla percezione del libro e rivolto alla delicata fascia d’eta dagli zero ai tre anni.

Il suono di una campana tibetana richiama l’attenzione dei piccoli spettatori e dei loro genitori. Due fogli di carta bianca svolazzano tra le mani di due bianche figure. Sarà il rumore della carta a far muovere in un nuovo spazio, bianco e nero. Una volta entrati, tutti si siedono a terra e comincia la lettura di un grande libro quadrato fatto di pagine bianche, bucate, segnate, piegate. Il racconto non ha parole: è fatto di carta, di danza, di suoni. Dopo la scoperta delle sorprese che la carta svela, dalle pagine nascerà una nuova creatura per consegnare il gioco ai bambini e ai loro genitori.

Corpo lib(e)ro è un evento teatrale partecipativo pensato per accogliere 10 coppie di bambini e genitori per volta.

EVENTO GRATUITO

iscrizione obbligatoria

___

Corpo Lib(e)ro è una produzione del Teatro di Sardegna e Campsirago Residenza, con il sostegno di Festival Tuttestorie, Festival AutunnoDanza e Is Mascareddas.

Il Teatro di Sardegna inserisce queste azioni nel progetto Spettatore Nato – il passaporto per gli spettacoli destinati all’infanzia – attraverso il quale, rinnova il desiderio di creare dei contesti nuovi per le famiglie.

La data del 19 marzo 2022 di Corpo Lib(e)ro si inserisce nella giornata di presentazione di NEST, l’Asilo Nido gestito dal Teatro di Sardegna, primo TRIC in Italia a gestire un’organizzazione di questo tipo.

Menu