Un nuovo anno scolastico è iniziato e porta con sé nuove connessioni con il mondo performativo.
In vista dei due spettacoli realizzati con la collaborazione di Sardegna Teatro che debutteranno in prima nazionale nella cornice del Festival Tuttestorie, Nest Zerosei si riconferma come spazio di sperimentazione per artistƏ che dedicano le loro pratiche all’infanzia.
Arriva da Prato la Compagnia TPO che, accompagnata dallo staff del Nest Zerosei, ha trascorso la prima giornata di prove immersa nel l’immaginario dell’infanzia regalato dal nostro piccolo – ma solo per età – pubblico!
Negli spettacoli di TPO protagonista è lo spazio scenico, le immagini, i suoni e il corpo. Con le nostre bambine e bambini il regista Francesco Gandi e le danzatrici Valentina Sechi e Giulia Vacca hanno giocato col concetto di casa e con gli animali protagonisti dello spettacolo TANA!
Con il linguaggio della danza e il supporto di sculture di stoffa, TANA ci rende partecipi della ricerca di un bruco, un orso e una chiocciola alla ricerca della loro tana, spazio protetto dove nascondersi o giocare. Alla fine lo spazio scenico si apre all’interazione del pubblico, diventando il luogo dove i bambini e le bambine possono sperimentare e sperimentarsi, esplorare le forme e i suoni messi in gioco per loro.
A questo momento di scoperta anche lo spettatore adulto è chiamato a partecipare al gioco.
Tana sarà in scena a Sa Manifattura: sabato 7 ottobre alle ore 17.30 e domenica 8 ottobre alle ore 10.30 e ore 17.30
Per maggiori informazioni https://www.sardegnateatro.it/spettacolo/tana