L’attenzione al mondo dell’infanzia del Teatro di Sardegna risulta in una serie di felici collaborazioni che si rafforzano ogni anno e generano progetti comuni sia nel campo della creazione performativa sia nelle azioni sul territorio realizzate con altri partner locali.
Una di queste è la sinergia con la Libreria* e il Festival di Letteratura per ragazzi Tuttestorie , la prima libreria per ragazzi/e della Sardegna che rappresenta ora una delle realtà più importanti nel panorama della letteratura per l’infanzia. Ogni anno sono presenti al festival spettacoli prodotti dal Teatro di Sardegna e spettacoli ospiti selezionati in accordo con Tuttestorie.
Il libro e la lettura sono due punti importanti del Ben’s Approach e dunque della quotidianità delle bambine e dei bambini del Nest Zerosei che è coinvolto nelle pratiche condivise con Tuttestorie.
In occasione del World Book Day (la giornata mondiale del libro) abbiamo organizzato una lettura condivisa insieme ad alcune mamme e papà, di una selezione di libri in Inglese ed in Italiano scelti per noi da Tutte Storie.
*Alle bimbe e ai bimbi del NEST la libreria riserva uno sconto del 5% sull’acquisto dei libri